Dintorni


Escursioni - Cultura - Divertimento

L'Albergo Rosalpina gode di una posizione meravigliosa, soleggiata ed idilliaca, sopra il Lago di Garda ed é immerso nel verde profumato dei prati e vigneti. Con la sua premurosa ospitalitá, la gradevolezza del suo ambiente e la sua ottima cucina italiana e regionale si rivela un punto di partenza ideale per le piú svariate passeggiate panoramiche, incontri con la bellezza di una natura incontaminata, ma anche per chi desidera tuffarsi nell'invitante blu del Lago di Garda.
 

ESCURSIONI 

Presso la nostra struttura troverete le mappe per poter raggiungere in pochi minuti piacevoli passeggiate in montagna , intorno ai laghi o nei dintorni, dove scoprirete i vari paesi della Valle di Ledro , del Lago di Garda e del Lago di Tenno.

CANYONING 

Il nostro Hotel è un punto di partenza! Per un’avventura emozionante da vivere in Trentino da un nuovo punto di vista: lasciati andare attraverso scivoli naturali e cascate spettacolari per scoprire gli angoli più nascosti ed impensabili, prova l'emozione del Canyoning ! 
 
Varie agenzie in zona organizzano uscite giornaliere di canyoning, fornendo tutta l'attrezzatura di cui hai bisogno per intraprendere questa nuova avventura.

MTB

Il nostro Hotel è situato a Pregasina, splendido punto di partenza per i percorsi delle Bike verso Riva del Garda. Percorrendo la famosissima Strada del  Ponale scavata nella roccia potrai godere delle vedute panoramiche sul Lago di Garda. attraverso i sentieri della montagna di Pregasina potrete raggiungere la Valle di Ledro , Limone sul  Garda, Passo Tremalzo, Cima Nodice,Passo Rocchetta ,Punta Corno ecc…
 

MOTOCICLISTI 

AItinerari in moto nel Garda Trentino .
Avrete la possibilità di trascorrere una meravigliosa vacanza in Trentino con la vostra moto sono tantissime: laghi, montagne, valli, città; tutto questo è il Trentino.

La passione per le due ruote verrà esaltata attraversando scenari indimenticabili, lungo passi e tornanti capaci di offrire sensazioni uniche.


SPIAGGE, VELA, WINDSURF E KITESURF

Il Lago di Garda è il paradiso di velisti e surfisti per la presenza particolare dei venti che Soffiano a grande velocita ; Ora e Peler .
E’ possibile noleggiare nelle scuole specializzate attrezzature ed imbarcazioni. 
 

CLIMBING 

SENTIERO ALPINISTICO DEI CONTRABANDIERI O TRACCIOLINO.
Riprese mozzafiato sospesi a centinaia di metri sopra il lago di Garda sul sentiero dei Contrabbandieri. Unico nel suo genere... un "sentiero" a picco sul Lago ed attrezzato solamente in alcuni brevi tratti.
 
La Falesia REGINA DEL LAGO
“Regina del Lago”, la falesia della Valle di Ledro, sopra la vecchia Strada del Ponale,  grazie alla sua splendida posizione permette una magnifica vista panoramica sul Lago di Garda e sui paesi del fondovalle Ledrense.